Istruzioni per la DAD

Data: 01/11/2020

Il Registro Elettronico Argo Didup adottato dal nostro Circolo offre funzioni di didattica a distanza, al fine della condivisione di documenti e materiali da inviare alle famiglie a casa.

Il singolo docente può, rispettivamente per le sue classi di lavoro, creare nella Bacheca Didup uno o più eventi/documenti, assegnare compiti, caricare dispense scegliendo se condividerle con la classe o solo con un gruppo di alunni.

Il tutore/studente, accedendo alla bacheca scuola del registro, può consultare i documenti, i compiti e il materiale che il docente ha caricato. A sua volta il tutore/studente può caricare documenti e file che saranno visibili nel registro del docente.

Di seguito alcune guide operative/tutorial che spiegano come usare correttamente queste funzioni.

Per le famiglie

L’interazione con gli studenti

Come far restituire agli alunni i compiti svolti

Per i docenti

Didattica a distanza con il portale Argo Didup

Come fare didattica a distanza

Google Classroom è un ambiente interattivo a disposizione delle scuole per la gestione di classi virtuali, condivisioni di materiali ed assegnazione dei compiti e ricerche integrando le diverse altre applicazioni di Google.

Classroom aiuta studenti e insegnanti a organizzare i compiti, migliorare la collaborazione e promuovere una comunicazione più efficiente. In questo modo docenti e studenti possono condividere materiali, apprendere ed esercitarsi online in un unico ambiente. Gli insegnanti possono creare, correggere e valutare compiti, inviare annunci, avviare all’istante dibattiti con la classe, fornire feedback e consigli. Gli studenti, dotati di un account assolutamente protetto perché direttamente controllato dal docente che fornisce loro un codice per l’iscrizione, possono condividere le risorse tra loro e interagire nella pagina del corso o tramite email. Tutti gli alunni avranno a loro disposizione una mail e uno spazio online per archiviare i loro lavori.

Di seguito alcune guide operative/tutorial/istruzioni che spiegano come usare correttamente queste funzioni.

Per gli studenti

Istruzioni per l’accesso

Corso base 1

Invio compiti